Perde di misura la Primavera2 col Brescia e riceve i complimenti del presidente Salerno; pareggio della Under 15 che resta imbattuta ma perde la vetta, sconfitta la Under 14
PRIMAVERA2
Sabato il presidente Carmelo Salerno assieme al vice presidente Giuseppe Fico e al ds Doriano Tosi hanno seguito la partita della Primavera 2 a Casalgrande. Un attestato di vicinanza e di attenzione oltre che di stima. Il presidente Salerno alla fine si è complimentato con il tecnico Elvis Abbruscato e con i granatini per la prestazione che hanno messo in campo contro il Brescia. La Reggiana non ha meritato la sconfitta ma questo non è stato il concetto che il presidente ha espresso nell’incontro avuto con la squadra prima dell’inizio del match, bensì il principio di senso di appartenenza, di attaccamento alla maglia, di essere ambasciatori di un valore e di marchio come la Reggiana che rappresenta una città. Concetti che esulano dall’aspetto puramente calcistico legato al risultato per entrare in un altro ambito che riguarda la crescita morale, umana e tecnica dei ragazzi ma anche e soprattutto l’educazione e l’immagine che la Primavera deve portare in giro per l’Italia. Concetto che ovviamente non riguardano solo la Primavera anche se è la squadra di punta ma tutto il settore giovanile.
A fine partita il presidente granata si è intrattenuto con l’allenatore Abbruscato e con Marco Lancetti responsabile del settore giovanile che l’ha accompagnato in questa sua gradita visita. Anche il vicepresidente Giuseppe Fico ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento e la crescita della squadra. Fico è delegato al settore giovanile ed è sempre presente a tutte le partite delle giovanili e come azienda Fratelli Fico è anche sponsor della Primavera2. Una buona impressione l’ha ricevuta anche il ds Doriano Tosi ed è possibile che a breve ci siano anche delle novità da un punto di vista tecnico.
La Reggiana Primavera 2 perde di misura per 1 a 0 contro il Brescia, il gol partita al 52′ con Riviera. I granata hanno tenuto bene il campo e sono stati sempre in partita ma il Brescia ha potuto anche usufruire dl Ndoj giocatore della prima squadra. Un successo che mantiene il Brescia nei primi posti della classifica mentre la Reggiana infila l’ennesima sconfitta (settima consecutiva) e resta all’ultimo posto in classifica ma soprattutto ha segnato solo 3 gol
ARBITRO: Signor Giordano sez. di Novara
REGGIANA: Jamal, Fiorentini, Setti, Oppizzi, Zaghini, Brevini, Orsi (dal 68′ Bernini), Pietrelli (dal 79′ Bassoli), Mauri (dal 79′ Polloni), Rossi (dal 68′ Koni), Lami. A disp. Monteverdi, Manzotti, Rubino, Azzi, Fermi, Okuduwa, Amadei (all. Abbruscato).
BRESCIA: Prandini, Boafo, Riviera, Bertoni, Castellini, Maccherini, Scalmana (dal 46′ Manu), Mor (dal 59′ Ferro), Del Barba, Ndoj (dal 72′ Tomella), Bianchetti (dal 59′ Iddrissou). A disp. Gallina, Lonati, Danesi, Vasta (all.Aragolaza).
ARBITRO: Giordano di Novara
AMMONITI: Mauri (R), Mor (B), Ndoj (B), Bertoni (B), Ferro (B), Iddrissou (B)
I risultati
Cittadella-Alessandria 1-0, Cremonese-Parma 0-6, Vicenza-Pordenone 1-1, Udinese-Como 2-2, Entella -Monza 1-2, ha riposato Venezia.
Classifica
Monza e Parma 16, Udinese e Brescia 14, Entella 10, Vicenza e Venezia 9, Cittadella e Cremonese 8,Pordenone 5, Como 3,Alessandria e Reggiana 1.
UNDER 17
Continua la marcia trionfale della Reggiana Under 17 di Andrea Costa (foto) che si è imposta per 2 a 1 a Pesaro contro la Vis Pesaro. La Reggiana è a punteggio pieno avendo vinto tutte le partite. Dopo un primo tempo equilibrato concluso sullo zero a zero, nella ripresa sono andati a segno Elatachi e Formentini per il successo finale.
Altri risultato
Cesena-San Marino 10-0
Modena-Fermana 3-3
Imolese-Ancona 3-1
Gubbio-Teramo 1-2
Classifica
Reggiana 15, Cesena 10, Modena 8, Teramo 7, Imolese 7, Ancona 5, Pesaro 5, Fermana 4, Gubbio 2, San Marino 2
UNDER 16
La Reggiana Under 16 ha vinto per 1 a 0 in amichevole con l’Imolese. Gol partita di Natale.
UNDER 15
La Reggiana Under 15 ha pareggiato per 0 a 0 a Pesaro contro la Vis e ha mantenuto l’imbattibilità ma ha perso la testa della classifica. I granatini hanno dominato la partita ma non sono riusciti a trovare la via del gol
Altri risultato
Cesena-San Marino rinviata
Gubbio-Teramo 2-0
Modena-Fermana 3-1
Imolese-Ancona 0-3
Classifica
Modena 13, Reggiana 11, Ancona 11, Cesena 10, Pesaro 8,Gubbio 6, San Marino 3, Imolese 3, Teramo 0, Fermana 0
UNDER 14
La Reggiana Under 14 ha perso 3 a 0 contro il Modena ma va detto che la formazione di Di Martino ha giocato un eccellente secondo tempo, sempre in attacco e forse avrebbe meritato di segnare almeno un gol. I granatini sono stati penalizzati da un primo tempo giocato in sordina e soprattutto hanno subito tre gol che potevano essere evitati con maggiore attenzione. l tecnico Di Martino nel corso della ripresa ha cambiato assetto e forse questo ha inciso nel rendimento della ripresa ma va anche sottolineato che a livello fisico si è notata una notevole differenza dato che i ragazzi del Modena erano decisamente più strutturati.
UNDER 13
La Reggiana Under 13 ha perso per 9 a 0 contro il Parma
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *