Gli sponsor il vero tesoro della Reggiana

Gli sponsor il vero tesoro della Reggiana

Festa al Cere con i partner granata per programmare la nuova stagione, l’Eden sarà punto di riferimento per la preparazione della squadra di Aimo Diana

Si è svolto nell’incantevole scenario del Cere la festa degli sponsor della Reggiana. Un incontro per ritrovarsi e iniziare la nuova stagione. All’incontro era presente il presidente Carmelo Salerno e tutto il reparto commerciale a iniziare dal vice presidente Cesare Roberto. Al tavolo della presidenza anche il capitano Paolo Rozzio oltre al ds Doriano Tosi. Un incontro molto partecipato a conferma dell’interesse che gli sponsor granata hanno nei confronti della Reggiana. Basta ricordare che l’iniziativa della birra granata ha dato un risultato clamoroso dato che nelle prime due settimane sono state consumate 11 mila litri di birra che se trasformiamo in bottigliette da 33cc siamo nell’ordine di quasi 4.000 bottiglie di birra vendute.

La Reggiana, dunque, non è solo impegnata ad allestire la squadra per il prossimo campionato di serie C ma è anche alla ricerca di conferme da parte degli sponsor per cercare di limitare il disavanzo di gestione del prossimo anno. E’ bene ricordare che in serie B, pur con la pandemia, il club granata ha introitato oltre 2,3 milioni di sponsorizzazioni. Di queste un buon 40% è scaturito dagli introiti per i vari marchi presenti sulla divisa granata. Loghi della maglia e dei pantaloncini che saranno presenti anche nel prossimo campionato di serie C per un valore che si avvicina agli 800mila euro.

Il dg Cattani con il vice presidente Fico e il socio Carretti

Questo è l’obiettivo iniziale riferito al campionato scorso. Immergas ha confermato la sponsorizzazione di 350mila euro, Autostile sponsor di retro maglia con 100 mila euro, Righi sulla manica versando 50mila euro, Azimut il logo sui pantaloncini per 40mila euro. Per le partite esterne è confermato l’abbinamento con l’azienda Guastallese “Tutto per l’Imballo” per 70 mila euro e infine Conad sarà il secondo sponsor di maglia nelle gare interne con 200mila euro. Ma è anche possibile che il numero di sponsor di maglia sia destinato ad aumentare dato che la Lega di serie C consente un maggior numero di sponsor presenti sulla divisa e anche con maggior spazio. E’ bene ricordare che Tecnocasa è il main sponsor del settore giovanile ma sono presenti anche altri loghi come ad esempio l’americana Dana. Lo sponsor tecnico è confermato Macron mentre Melioli Caffè dovrebbe proseguire il rapporto griffando l’abbigliamento dei granata.

Massimo, Davide e Andrea Bagnacani dell’Eden

La Reggiana, sempre per quanto riguarda le sponsorizzazioni, ha raggiunto un accordo di collaborazione con la palestra Eden per quanto riguarda la possibilità di utilizzare le strutture interne ed esterne. Rozzio e compagni, al rientro dal ritiro di Carpineti, si alleneranno tutte le mattine alla palestra Eden che sarà, quindi un partner tecnico della Reggiana.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza