5 rinforzi per la Reggiana e 2 Rinnovi: Rossi ed Espeche

5 rinforzi per la Reggiana e 2 Rinnovi: Rossi ed Espeche

Manca poco meno di una settimana all’ipotetico raduno della Reggiana (la data non è stata ancora ufficializzata) per iniziare la prossima stagione di serie B e va detto che sul fronte del mercato il ds Doriano Tosi, per il momento, ha solo individuato i ruoli su cui operare.

Un portiere esperto, un difensore come centro-destra per la difesa a tre, due esterni di centrocampo e un attaccante.
L’unica certezza è che il mister Max Alvini è intenzionato a proseguire sul modulo tattico della passata stagione (3-4-1-2)quindi difesa a tre, centrocampo a quattro, un rifinitore e due punte. Da qui la decisione di confermare Radrezza facendogli firmare un triennale. Radrezza sarà assieme al confermato, per il momento, Serotti, il rifinitore dei granata.
Salvo accelerazioni nelle trattative in atto, c’è da prefigurare un raduno con tutti i giocatori che sono attualmente sotto contratto con la Reggiana anche se è risaputo che vi sono alcuni elementi richiesti, vedi Scappini ma è presumibile che al raduno ci saranno poche facce nuove e molte conferma. Poi si vedrà perché il calcio mercato, soprattutto della serie A e B non è ancora entrato nel vivo.

Un altro elemento da tenere presente è che in serie B c’è un limite di 18 over 23 (solo Rozzio figura come “bandiera” cioè è da più di quattro anni in granata) ma soprattutto c’è un congruo premio per il minutaggio dei giovani classe 1998/99 e 2000. E’ in questa logica che il ds Tosi vuole operare per consentire alla Reggiana di avere un robusto introito.
La volontà del ds Doriano Tosi è di confermare Venturi e inserire un portiere esperto come Pignacelli lasciando libero Narduzzo e anche Voltolini, seppur ancora sotto contratto sempre che non si pensi a una rosa con tre portieri. A livello di difensori centrali non sarà confermato il giovane Pellizzari mentre a Espeche, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, sarà proposto il rinnovo del contratto. Nella difesa a tre sono confermati il capitano Rozzio, fresco di rinnovo per due anni, Andrea Costa e poi c’è la necessità di trovare un elemento che possa sostituire Spanò. In dubbio al momento la conferma di Martinelli che pure è sotto contratto.
La Reggiana cercherà soprattutto dei rinforzi sugli esterni, punto di forza del gioco di Alvini. Lunetta è rientrato all’Atalanta e a sinistra solo uno Favalli e Kirwan potrebbe essere confermato. A destra Libutti rientra tra i giovani under 23 essendo un 1997 ma su questa fascia occorrerà inserire un elemento che abbia forza, esperienza e buona corsa. L’identikit è Andreoni dell’Ascoli, ex granata ma anche Lombardo non è male. Per un salto di qualità si potrebbe ipotizzare il reggiano Siligardi che può giocare sulle due fasce o come seconda punta o rifinitore. Siligardi potrebbe vestire il granata grazie a una buonuscita del Parma quindi arrivare a Reggio a costi contenuti.
A centrocampo la volontà è di confermare Fausto Rossi strappandolo alle lusinghe soprattutto del Brescia. Varone sarà un punto di forza e anche Staiti è destinato a rimanere a meno che non arrivino interessanti proposte da ambiziosi club di serie C. Zanini è un punto interrogativo mentre Valencia è tornato al Bologna.
In attacco il rebus è tutto legato alla conferma o meno di Kargbo che, al momento, è tornato a Crotone. Una decisione che sarà presa a fine settembre. Zamparo è certamente tra i confermati, dopo averlo riscattato dal Parma mentre per Scappini e Marchi molto dipenderà dalle richieste che arriveranno ma certamente uno dei due rimarrà in granata.

In pratica la Reggiana ha al momento 16 giocatori Over 23 sotto contratto (Venturi, Voltolini, Costa, Espeche in attesa del rinnovo, Favalli, Kirwan, Martinelli, Radrezza, Staiti, Rossi in attesa di rinnovo, Varone, Serotti, Zanini, Scappini, Marchi, Zamparo) una bandiera (Rozzio) e un under 23 (Libutti). C’è ancora spazio per due atleti over 23.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza