La scelta di Doriano Tosi: puntare sugli under per evitare esborsi e raggiungere valorizzazioni e contributi

La scelta di Doriano Tosi: puntare sugli under per evitare esborsi e raggiungere valorizzazioni e contributi

Il mercato della Reggiana non si è ancora concluso per quanto riguarda le ufficialità dato che al momento il club granata deve solo annunciare l’arrivo in prestito dei centrocampisti Pezzella e Muratore anche se gli addetti ai lavori assicurano che l’accordo sia già stato trovato.

Poi è vero che nel calcio mercato non è mai detta l’ultima parola. Il direttore sportivo Doriano Tosi, in ogni caso, aveva annunciato di voler rinforzare l’organico a disposizione di Alvini con dei giovani under e cosi’ fatto. Ma c’è di più. Per il momento la campagna acquisti della Reggiana ha visto rimarcare diversi aspetti positivi. Il primo è una corsia preferenziale con l’Atalanta che viene considerata da tutti la migliore scuola a livello giovanile. Il tutto frutto della stima e amicizia tra Tosi e Sartori ma c’è di più. Poi entreremo in argomento. Un altro aspetto è che tutti questi giocatori sono arrivati in granata senza esborso di soldi, anzi la Reggiana potrà contare sulla valorizzazione che l’Atalanta come la Fiorentina e la Roma metteranno sul piatto per l’utilizzo di questi giocatori.

In più essendo degli under il club granata potrà contare sui contributi Lega per il minutaggio dei giovani. In pratica la Reggiana non ha pagato il cartellino, avrà l’ingaggio pagato per una buona percentuale dal club di appartenenza e incasserà soldi per il minutaggio sui giovani. Se poi i vari Cambiaghi e compagni dimostreranno sul campo ciò che dicono le loro referenze, il ds Tosi avrà fatto un capolavoro.
Ma torniamo al discorso del rapporto con l’Atalanta perché il ds Doriano Tosi potrebbe aver bussato alla porta di Sartori per un altro interessante giocatore che è nell’orbita Atalanta. Vedremo di saperne di più.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza