Michele Cremonesi il difensore goleador

Michele Cremonesi il difensore goleador

In dieci partite ha realizzato quattro gol ma sopratutto è un “leader silenzioso”

Ci sono giocatori che non amano i social ma preferiscono i fatti alle parole. Atleti che incidono in modo importante nell’economia di una squadra eppure si approcciano con grande umiltà e rispetto.

Stiamo parlando di Michele Cremonesi che alla luce dei risultati sia a livello difensivo che di gol pesanti (è al quarto gol stagionale) è uno degli acquisti che ha un rendimento elevatissimo.

Un giocatore esperto, dall’illustre passato e che si è presentato in granata in punta di piedi, anzi nonostante le sue oltre 250 partite nei professionisti, tra serie C e B, a 33 anni, ha accettato di venire “in prova” alla Reggiana. E’ un mettersi a disposizione che non ha prezzo.

Contro il Pontedera ha firmato il suo quarto gol stagionale in 10 partite. Due gol al Teramo, uno al Gubbio e uno al Pontedera. E’ incredibile ma soprattutto è il suo rendimento che ha qualcosa di straordinario perché gioca a destra, centrale o a sinistra in modo indifferente, con un’intelligenza tattica straordinaria.

Il suo campionato in maglia granata è iniziato il 14 novembre contro il Cesena anche se il debutto in maglia granata è avvenuto il 5 dicembre contro la Fermana.

Viene definito un leader silenzioso da alcuni, un “signore” da altri. In ogni caso siamo in presenza di un giocatore che alla Reggiana sta dando molto e che merita grande apprezzamento.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos