I baby granata retrocedono in Primavera 3

I baby granata retrocedono in Primavera 3

E’ in fase di elaborazione una ristrutturazione del campionato Primavera. Nella stagione 21/22 sono previste quattro promozioni dalla Primavera3 alla Primavera2

Nonostante il decimo posto, con la possibilità di agganciare il Venezia in occasione del recupero di domani (mercoledi) contro il Vicenza, la Reggiana nel prossimo campionato retrocederà nel torneo Primavera 3 seguendo le orme della prima squadra che è retrocessa in serie C.

Questo è un dato certo, poi è in atto un progetto di ristrutturazione del campionato Primavera che prevede la composizione di quattro tornei: Primavera1, Primavera2, Primavera3, Primavera4.

Un progetto di ristrutturazione del format che dovrebbe andare in vigore nel prossimo campionato 21/22 anche se il condizionale è d’obbligo. In pratica prevede che il campionato Primavera4 sia composto da 30 squadre, cosi’ come il Primavera3 dove sarà inserita la Reggiana, mentre il Primavera2 avrà 24 squadre il Primavera1 16 squadre.

Dalla Primavera3 alla Primavera2 saranno promosse le prime 4 squadre oltre alle 4 prime squadre che saranno promosse dalla serie C alla serie B. Non sono previste retrocessioni. Dalla Primavera4 alle Primavera3 sono previste 2 promozioni e nessuna retrocessione.

Per il campionato Primavera3 sono tre previsti 3 gironi da 10 squadre, come per il Primavera4. Nella stagione 22/23 si prevedono due soli gironi per la Primavera3 e 4 di 14 squadre mentre per la stagione 23/24 sono 2 gironi da 12 squadre per la Primavera3 e 2 gironi da 14 squadre per la Primavera4

Le promozioni dalla Primavera3 alla Primavera2 saranno 4 attraverso i play off.

Per quanto riguarda i forti quota nella Primavera3 e Primavera4 ci saranno 3 “fuori quota” di cui non più di uno senza limite di età che possono essere impiegati in ogni gara della fase eliminatoria, escluse le ultime due gare.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos