Settore giovanile: la Reggiana Primavera vede la salvezza

Settore giovanile: la Reggiana Primavera vede la salvezza

La Under 17 è in lotta con il Piacenza per agguantare il terzo posto che vale la qualificazione alla fase finale; la Under 16 ha già in tasca il pass per le fasi finali

La classifica del campionato Primavera2 vede la Reggiana a 18 punti con 4 punti di vantaggio sul Pordenone (14) e uno sull’Alessandria (17) e dista una sola lunghezza dal Cittadella (19) e tre dal Padova. Un’analisi della classifica in funzione del regolamento che stabilisce che per l’ultima e la penultima squadra giocheranno lo spareggio per non retrocedere. In questo momento, quindi, la Reggiana è salva. Ovviamente mancano ancora otto partite alla fine della stagione e tutto può succedere ma non c’è dubbio che la formazione di Andrea Costa è in piena corsa per mantenere questa categoria che – ricordiamo – vede la partecipazione di sette squadre di serie B, due compagini di serie A e sette di serie C. Una Primavera2 quindi molto competitiva e anche forse sovra dimensionata.

Nel campionato Under 17 la Reggiana di Orlandini è al terzo posto con 25 punti assieme al Piacenza. In testa c’è il Cesena a quota 32 punti poi Ancona 31. Alle spalle della Reggiana avanza il Rimini con 23 punti, più staccata l’Imolese a 20 punti. Quando mancano ancora quattro partite alla fine tutto è ancora possibile per la qualificazione dato che passano alle fasi finali le prime due per ogni girone più le6 migliori terze di tutti i gironi. A questo punto, quindi la squadra di Orlandini deve duellare con il Piacenza per la conquista del terzo posto. Il calendario vede i granata giocare domenica a Fermo contro la Fermana e il Piacenza ospitare il Cesena. Alla 16esima giornata la Reggiana riceverà l’Ancona e il Piacenza sarà a Fermo. Il turno decisivo sarà alla 17esima giornata quando si affronteranno proprio Reggiana e Piacenza. I granata giocheranno in casa. Lo scontro diretto potrebbe essere decisivo. L’ultima giornata la Reggiana sarà in trasferta contro la Recanatese e il Piacenza ospiterà il Rimini.

La Reggiana Under 16 concluderà la stagione regolare domenica ospitando il Rimini. In classifica i granata sono al terzo posto con 23 punti alle spalle di Cesena (37) e Ancona (26). Seguono Vis Pesaro (17) e Imolese (16). La Reggiana in virtù di questa classifica è già qualificata per le fasi finali dato che ne passano quattro e il terzo posto dei granata è blindato a una giornata dalla fine. Ora Bartoli e compagni cercheranno gloria nella fase finale.

Se la Reggiana Under 17 può sperare di approdare alle finali e la Reggiana Under 16 si è già guadagnata l’accesso alla fase finale del campionato il merito è anche di questi due bomber.
Gabriele Pederzini: 12 gol in 14 partite tutte su azioni e senza calciare i rigori. Fa parte della selezione di Lega Pro del Ct Arrigoni. E’ al secondo posto nella classifica dei cannonieri del girone staccato di un solo gol da Maltoni del Cesena.
Emanuele Bartoli: ha segnato 12 gol in 13 partite (più 4 assist) e ha il record di aver segnato almeno un gol a tutte le squadre avversarie del girone. Un attaccante che in questo caso merita le attenzioni del Ct Arrigoni.
Sono due ragazzi di belle prospettive e che il prossimo anno potranno fare le fortune della Primavera.
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos