Con un toccante post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Andrea, fratello di Alberto Poletti, grande tifoso della Reggiana e da sempre impegnato nel sociale, scomparso recentemente per un malore improvviso, ha lanciato una raccolta fondi in favore di Grade Onlus e della Croce Verde Alto Appennino, in memoria di Alberto.
Per aderire è sufficiente effettuare una donazione libera al conto di Banca Etica: IT 94 T 05018 12800 000017038662 intestato a Poletti Andrea. Il ricavato sarà suddiviso equamente tra le due associazioni benefiche.
Il post di Andrea Poletti:
“In memoria di mio fratello Alberto. Lui credeva nella solidarietà tra le persone e stimava chi riusciva a mettere in pratica azioni di sostegno e di aiuto.
Il Grade Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) sostiene le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue.
Io e mia moglie Francesca li abbiamo conosciuti in anni molto difficili di cure pesanti ed abbiamo soggiornato in un bell’appartamento a Reggio fornito da loro. Ed Albe sapeva bene questa cosa.
La Croce Verde Alto Appennino è una realtà ben conosciuta, stimata e fondamentale nel nostro territorio di crinale montano e basa le sue azioni sulla solidarietà. Mio fratello aveva vari amici e conoscenti tra i volontari ed era ben conscio dell’importanza di questa attività per tutta la popolazione dei nostri piccoli borghi di crinale.
Raccogliere fondi e devolverli a queste associazioni ci è sembrato un bel modo per onorare la memoria di Albe.
Il conto in Banca Etica è stato creato appositamente per questo ed il suo ammontare finale, tolte le spese gestionali, sarà diviso fra queste due realtà.
Banca Etica IBAN:
IT 94 T 05018 12800 000017038662 intestato a Poletti Andrea
Un abbraccio a tutti ”
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *