Reggiana-Carrarese? Diciamo la verità, puntiamo solo alla vittoria

Reggiana-Carrarese? Diciamo la verità, puntiamo solo alla vittoria

Se la Reggiana gioca da Reggiana non ce n’è per nessuno, inutile far finta di niente o utilizzare le frasi di circostanza, è anche giunto il momento di mostrare i muscoli

Se rivolgi la domanda al mister Diana o al ds Tosi sulla sfida tra Reggiana e Carrarese risponderanno con le frasi di circostanza del tipo “tutte le partite sono difficili, guai sottovalutare l’avversario, è un campionato dove ci possono essere sempre le sorprese, si può perdere contro chiunque” e via di questo passo.

La gioia di Luca Zamparo

La verità è che contro la Carrarese è fondamentale vincere. Non dico che conta solo il risultato perché la Reggiana non sa vincere senza fare la prestazione. E’ nel dna di questa squadra che deve e vuole sempre fare la partita, però è anche vero che non immagino altro che il successo.

Sciaudone festeggia il suo primo gol in granata

Non prendo in considerazione un altro risultato, anche se l’ultima partita interna ha generato il pari (0 a 0) contro il Gubbio perché da quella sfida sembra sia passato un’eternità, non tanto in ordine di tempo ma per la crescita esponenziale mostrata dalla Reggiana sotto tutti i punti di vista: tecnico, agonistico e soprattutto di autostima. Ora è una Reggiana che non solo sulla carta è forte ma l’ha dimostrato in campo.

Il condottiero Aimo Diana

Ha ragione Doriano Tosi quando afferma che Siena doveva dimostrare il valore tecnico di questo organico. Cosi’ è stato perché la vittoria ma soprattutto la prestazione è stata una dimostrazione di forza della Reggiana. Certo, non si può scendere in campo contro la Carrarese pensando di avere già vinto ma occorre mettere in campo la stessa determinazione e volontà espressa all’Artemio Franchi. Su questo siamo d’accordo perché altrimenti qualsiasi avversario diventa un ostacolo insuperabile. Ma se la Reggiana gioca da Reggiana, non c’è Carrarese che tenga.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza